Pressomachine( presso terapia)


La Presso Machine è un’ apparecchiatura d'eccellenza per il presso massaggio.


Grazie all’ utilizzo di pressioni ( dosate e controllate) esercitate sui tessuti, PRESSO MACHINE, facilita il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, favorendo anche la circolazione venosa e liberando l’ ambiente axtracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riservano.La pressione
viene esercitata secondo una sequenza centrpeta ( dalla periferia verso il centro, verso il cuore e i linfonodi centrali).
La sequenza pressoria facilita l’ entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell albero circolatorio, favorendone il naturale percorso.

Effetti Della Presso: 


L’ effetto del presso massaggio che agisce su un azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola
piu fficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi di piu frequente riscontro cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc. 
Il presso massaggio è utilizzato principalmente per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio, ed è anche utilizzabile in tutti casi in cui è indicato il massaggio manuale.

Deeper (Radiofrequenza ) : 

Se pur note da tempo, stanno assumendo sempre maggior rilevanza le applicazioni della radiofrequenza in estetica ed in
medicina estetica.
Tale applicazione porta alla modificazione del campo elettrico nella zona trattata con una conseguente variazione della
carica elettrica e della resistenza offerta al movimento degli ioni e delle molecole, cio inducendo calore. Tale calore provoca un aumento della lipolisi e degli enzimi termosensibili che agiscono sul tessuto adipocitario, la cui impedenza provoca un effetto termico che fovorisce anche l’ attivazione di nuovi fibroblasti,
nonchè il rimodellamento del collagene.
Di conseguenza vi è, inoltre, un incremento della vascolarizzazione e del drenaggio linfatico, favorendo quindi l'eliminazione dei residui del catabolismo cellulare.
Si tratta quindi di un trattamento totalmente indolore, che provoca il miglioramento della qualità della pelle e la riduzione della lassità cutanea( effetto simil- lifting).
Le zone nelle quali si effettuano i migliori
risultati si sono dimostrate essere il viso, il collo, le braccia nella del tricipite, l’ addome e le ginocchia.