Epilazione laser definitiva ad Agrigento

Addio ai peli con il laser a diodo

Stanca o stanco di dover sottostare alla dittatura di cere, strisce depilatorie e rasoi? Il Centro Benessere Teti offre un servizio di epilazione laser definitiva ad Agrigento. Le nostre sedute prevedono l’utilizzo del laser a diodo, una delle tecnologie più innovative ed efficaci nel campo della depilazione definitiva.


Cos’è il laser a diodo?

Il laser a diodo è un particolare tipo di laser, in grado di emettere fasci di luce con una lunghezza d’onda di 808 nm. Questi attraversano la cute e raggiungono i bulbi piliferi, dove vengono assorbiti dal pigmento del pelo. I fasci di luce aumentano quindi la temperatura delle cellule germinative presenti nel bulbo, rendendolo di fatto impossibile la crescita di altri peli. L’operazione non è immediata, ma richiede tra le 6 e le 10 sedute, ognuna delle quali dura pochi minuti.


Questo tipo di epilazione laser è definitiva e non ha effetti collaterali, se effettuata da seri professionisti. Il nostro operatore provvederà infatti a studiare il tuo tipo di cute, studiando eventuali problematiche di tipo dermatologico e agendo di conseguenza. È inoltre un tipo di epilazione indolore, che provoca solo una leggera sensazione di calore nella parte interessata.


Dove può essere usato?

Il laser a diodo può essere usato su tutte le zone coperte da peli, quindi su viso, gambe, braccia, inguine e ascelle. È una tecnologia estremamente versatile, che nelle mani di un professionista permette di dire addio alla peluria in eccesso.


Che differenza c’è con la luce pulsata?

Il laser a diodo è una tecnica più efficace rispetto alla luce pulsata. È prima di tutto più veloce, essendo fino a sei volte più rapido rispetto alle macchine per la luce pulsata di ultima generazione. Ciò che però lo rende più interessante è l’efficacia anche su persone con pelle scura o abbronzata.


La luce pulsata, se usata su persone con uno scarso contrasto tra colore della pelle e colore dei peli, può persino risultare dolorosa e provocare delle irritazioni. Il laser a diodo è invece un tipo di epilazione definitiva molto meno aggressiva sulla melanina, il che la rende adatta anche agli individui più mediterranei.


L’importanza di rivolgersi a un professionista

Affinché tutto vada bene e non ci siano effetti collaterali, ricorda di rivolgerti sempre a un professionista. Non ti fidare di chi improvvisa e, se cerchi un servizio di epilazione laser definitiva ad Agrigento, rivolgiti agli esperti del Centro Benessere Teti.