Spa ad Agrigento

Trova un oceano di benessere al Centro Benessere Teti

Se sei alla ricerca di una spa ad Agrigento, viene a farci visita al Centro Benessere Teti e prova il servizio “Un oceano di benessere”. Qui scoprirai la nostra area dedicata al relax, ideale per regalarsi un po’ di tempo in un ambiente armonioso e intimo. Fatti cullare dall’essenza del mare, dal profumo degli oli essenziali e dall’abbraccio dell’acqua marina.


I nostri percorsi idroattivi sono veri e propri trattamenti di bellezza, che regalano benessere, stimolano la circolazione e migliorano le tue forme. I nostri pacchetti per due, invece, sono un’occasione per vivere un’esperienza speciale con il tuo partner.


La nostra spa comprende bagno turco, idromassaggio arricchito ad acqua marina, doccia emozionale e molto altro ancora.


Idromassaggio

Tuffati nella nostra vasca idromassaggio, arricchita con acqua marina. Ti aiuterà ad allentare la tensione muscolare e ti regalerà una sensazione di benessere unica. L’alta concentrazione salina sarà inoltre utile per drenare i tessuti, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e per liberare i pori della pelle.


Bagno turco

Il bagno turco ha origini antichissime, risalenti agli egizi e agli antichi romani. Dopo la caduta dell’impero romano, gli arabi fecero propria questa tradizione con gli hammam, tradizione che oggi noi ti riproponiamo nella nostra spa ad Agrigento.


Il bagno turco si fa in ambienti chiusi pieni di vapore, nei quali l’umidità si aggira intorno al 90% e la temperatura varia dai 40° ai 60°. Essendo la sudorazione molto più ridotta che in sauna, il trattamento può durare più a lungo, anche se la soglia di tolleranza varia molto da persona a persona.


Il calore e l’umidità stimolano la dilatazione dei vasi sanguigni e favoriscono la circolazione. Provocano inoltre l’apertura dei pori, facilitando l’eliminazione di tossine, dello sporco accumulato nella pelle e stimolando il rinnovamento cellulare.

DOCCIA EMOZIONALE



Conosciamo tutti gli effetti rilassanti di una buona doccia: il calore, il suono dell’acqua che scende, il getto sulla pelle. La donna emozionale parte da questo principio e lo amplifica grazie alla combinazione di acqua, colori, luci e aromi. L’unione di tutti questi elementi rilassa le sinapsi e regala una sensazione di piacere e di benessere. Il getto d’acqua è inoltre utile per massaggiare l’intero corpo, con benefici in particolare per la zona cervicale.


La doccia emozionale alterna getti di acqua calda e fredda, che fuoriescono dalla plafoniera con intensità differenziate insieme a getti di profumo. Mentre i profumi rilassano e stimolano la mente, l’acqua fredda tonifica i tessuti e quella calda depura la pelle. Durante tutta la doccia, le lampade presenti all’interno del box illuminano l’ambiente con un caleidoscopio di colori, la cui combinazione è pensata per stimolare un insieme di sensazioni piacevoli.


Massaggi

Non c’è niente come un massaggio per regalarsi un momento speciale. Le mani sapienti dei nostri esperti cacceranno la tensione, la stanchezza e lo stress via dai tuoi muscoli, rigenerandoti nel corpo e nella mente.


Siamo attrezzati per offrirti varie tipologie di massaggi, da quelli con gli oli essenziali ai massaggi con pietre calde.

angolo-vasca